lunedì 2 giugno 2014

Gesso acrilico Homemade

Francamente, non l'ho mai provato in prima persona, ma ho deciso di postare questa ricetta scovata sul web perchè di solito mi entusiasmo per qualcosa che però richiede degli strumenti che non ho e mi devo arrangiare (di solito con scarso successo perchè fondamentalmente sono una pasticciona ;) ). Quindi, se siete anche voi come me e non potete uscire per procurarci l'occorrente, ecco come preparare del gesso, utile ad esempio per preparare il legno per una verniciatura.

Gli ingredienti sono:
-2 dosi di borotalco
-acrilico bianco (la quantità dipende dalla coprenza che volete ottenere)
-1 dose di acqua
-2 dosi di colla vinilica

Il procedimento è semplice, basta mischiare tutto insieme in un recipiente e il gioco è fatto: averete il vostro gesso homemade in meno di dieci minuti.

Fatemi sapere come va :)

Nessun commento:

Posta un commento